Comiso News Logo
Pubblicità
Advertisement

Virtus Ragusa Serie B, tre classe 2010 nel roster | Quotidiano di Ragusa

28 luglio 2026 alle ore 13:01
Cosa c'entra Comiso

Aurelio Armatore ha raggiunto il suo massimo stagionale di 29 punti in una partita Under 17 contro Comiso.

Virtus Ragusa Serie B, tre classe 2010 nel roster | Quotidiano di Ragusa

Tre ragazzi del 2010 nel roster della Serie B. La SuperConveniente Virtus Ragusa ha ufficializzato l’aggregazione stabile di Cristian Tumino, Aurelio Armatore e Gabriele Guastella alla prima squadra in vista del prossimo campionato di Serie B Interregionale. Tutti e tre provengono dal settore giovanile del club ragusano, dove si sono messi in luce nell’ultima stagione tra Serie D, Under 19 e Under 17.

Il più rodato dei tre è Tumino. La guardia ragusana ha già esordito tra i senior e il 1° marzo scorso ha segnato la sua prima tripla in Serie B, nella vittoria casalinga contro Mola. In Serie D ha chiuso l’annata con 6,5 punti di media in oltre 26 minuti di utilizzo; con l’Under 17 ne ha prodotti più di 14 a partita, risultando uno dei riferimenti principali sia in attacco che in difesa. Era anche tra i convocati per la fase decisiva del campionato Under 19, concluso con il titolo regionale davanti a Marsala.

Anche Armatore ha già assaggiato la prima squadra: l’ala ragusana è stata chiamata in occasione del derby contro Messina. Il suo rendimento più significativo è arrivato nell’Under 17, dove in una partita contro Comiso ha toccato il massimo stagionale di 29 punti. Guastella, guardia, ha contribuito con oltre 9 punti di media nel corso della stessa stagione Under 17.

Proprio quella formazione è tornata dalla Sicilia con un titolo. I tre, insieme ai compagni, hanno vinto il campionato regionale Under 17 nel concentramento a quattro disputato a Patti: in semifinale hanno eliminato Palermo, in finale hanno battuto Nova Capo d’Orlando.