Comiso News Logo

Sport

Comiso - l'agriacono freecom adsl guadagna un punto in trasferta

Eco degli Iblei Icona orologio più di 4 anni fa
Comiso - l'agriacono freecom adsl guadagna un punto in trasferta
L’Agriacono FreeCom ADSL Comiso guadagna un punto in trasferta a Terrasini e si prepara alla partita in casa di sabato 16 novembre.
Un’altra trasferta complessa per l’Agriacono FreeCom ADSL che torna dal Terrasini con un solo punto dopo la sconfitta per 3-2 contro il Volley Terrasini, sorpresa di questa fase iniziale e attuale terza forza del campionato.
Il match inizia subito bene per le atlete di coach Marchisciana che riescono a chiudere in proprio favore il primo set, seppur senza mai allungare nel punteggio, vincendo per 22-25. Anche il secondo set sembra iniziare bene per le comisane che si trovano subito in vantaggio per 3-6. È un vantaggio che però dura poco meno di dieci minuti perché le terrasinesi recuperano subito, portandosi sul 9-9 e allungano fino al 25-20 finale.
Il terzo set è quello più combattuto ed è quello che evidenzia maggiormente le difficoltà di entrambe le squadre: l’Agriacono FreeCom ADSL si porta subito in vantaggio 2-5, ma si fa rimontare sul 10-8 e resta sotto per quasi tutto il set, fino al pareggio per 23-23. Un finale al cardiopalma, punto su punto, si chiude in favore delle biancorosse 26-28.
La partita sembra ormai indirizzata verso la vittoria delle comisane, ma all’inizio del quarto set il Volley Terrasini si porta subito in vantaggio 5-3, ma non riesce a staccare le biancorosse che le raggiungono subito sul 5-5 e riescono a portarsi in vantaggio sul 14-15: un vantaggio che dura poco perché in un quarto d’ora il Volley Terrasini pareggia e vince il set 25-23.
Inizia il tie-break subito alla grande per l’Agriacono FreeCom ADSL che si porta in vantaggio per 3-5 e arriva al cambio campo davanti di quattro punti (4-8). Forse già sicure della vittoria, le atlete kasmenee si fanno rimontare 9-9 e mollano definitivamente la presa, regalando il set al Volley Terrasini, finisce 15-11.
“Dobbiamo lavorare sulla concentrazione ed essere più cinici, – è il commento a caldo del vice presidente Francesco Davolos – bisogna lavorare bene in settimana anche sugli aspetti psicologici: quando due squadre si equivalgono a livello tecnico è la testa a fare la differenza. Adesso testa a sabato 16 novembre: giocheremo di fronte al nostro pubblico e vogliamo fare bene”.






U.S. Ardens Comiso A.S.D.

Condividi subito l'articolo via:

Comiso News è un sito che raccoglie tutte le notizie presenti su Internet che riguardano la città di Comiso (RG) in tempo reale. Su Comiso News trovi anche tutti post sei social network, le foto e i video su Comiso. Tutto in tempo reale e su un solo sito.
Comiso News © v1.2.13