Comiso News Logo

Sport

Federazione Volley blocca retrocessioni

Federazione Volley blocca retrocessioni

Volley

Non ci saranno retrocessioni nei campionati di serie B. Lo ha deciso la Giunta federale della Fipav motivando il provvedimento con la “straordinarietà del momento e per le numerose difficoltà che le società stanno incontrando”.  Il provvedimento interessa i campionati nazionali di Serie B Maschile, B1 e B2 Femminili.

Scrive la Fipav nel documento approvato: “La decisione è stata adottata per diversi motivi: primo fra tutti il protrarsi della situazione pandemica a causa della quale molte partite sono già state sospese generando incertezza riguardo i tempi dei recuperi. Ciò che ne sta conseguendo è un condizionamento di fatto dell’attività agonistica che le stesse società sono costrette a subire. Con l’intento, dunque, di porre rimedio a tale situazione e considerando che la maggior parte dei Comitati Regionali, nel programmare la ripartenza dei Campionati di Serie C, ha bloccato le retrocessioni in Serie D, la Fipav ha dunque deciso il blocco delle retrocessioni in via straordinaria per la stagione 2020-2021”. Per le società cambiano dunque le prospettive ed è probabile che ognuna si muova di conseguenza e magari modificherà il proprio progetto. Tra le squadre iblee sono interessate il Pro Volley Team Modica, che si trova all’ultimo posto in classifica in B1 e l’Ardens Comiso in B2.

Condividi subito l'articolo via:

Comiso News è un sito che raccoglie tutte le notizie presenti su Internet che riguardano la città di Comiso (RG) in tempo reale. Su Comiso News trovi anche tutti post sei social network, le foto e i video su Comiso. Tutto in tempo reale e su un solo sito.
Comiso News © v1.2.10