Comiso News Logo

Sport

Figc Ragusa fa bilancio e guarda a nuova stagione

Corriere di Ragusa Icona orologio quasi 4 anni fa
Figc Ragusa fa bilancio e guarda a nuova stagione

Calcio

Il Comitato provinciale della FIGC tira il bilancio della stagione programma quella nuova. L’interruzione dei campionati ha condizionato molto l’attività soprattutto nel settore giovanile di specifica competenza del comitato di Ragusa. Per quanto riguarda i campionati del settore giovanile di competenza Regionale categorie Under 17 e Under 15, sono state riconfermate alla partecipazione nella prossima stagione le società iblee del Modica Airone, Atletico Vittoria e Game Sport Ragusa. In ambito provinciale, ammesse invece le squadre vincenti dei rispettivi gironi, vale a dire Atletico Scicli nella categoria Allievi e Young Pozzallo nella categoria Giovanissimi (escluso alla partecipazione in entrambe le categorie il Città di Comiso per requisiti mancanti).

Chiusa la stagione 2019, si pensa già all’inizio della nuova stagione con il delegato Figc di Ragusa Gino Giacchi (foto) pronto a lavorare in sinergia al fianco dell’intero consiglio direttivo ibleo. Dice Giacchi: “Sono sicuro nella ripresa della nostra attività calcistica, quello appena trascorso è stato un periodo difficile per tutti, adesso però c’è bisogno di ottimismo per far si che l’intero settore torni a lavorare con le dovute certezze. Proprio in tal senso ci tengo a sottolineare che per le società sono state predisposte diverse misure di sostegno, con agevolazioni in termini di carattere economico. In particolare parlo del contributo straordinario Covid/Coni  dettato dall’emergenza sanitaria. Inoltre è stata nuovamente deliberata la gratuità per i prossimi diritti di iscrizione ai campionati. Infine ci stiamo preparando,  come da regolamenti Figc per le società affiliate che svolgono attività in tutte le categorie ed in particolar modo peril settore giovanile per la costituzione continua di corsi  obbligatori alla formazione e l’abilitazione dei nostri tecnici”.

Condividi subito l'articolo via:

Comiso News è un sito che raccoglie tutte le notizie presenti su Internet che riguardano la città di Comiso (RG) in tempo reale. Su Comiso News trovi anche tutti post sei social network, le foto e i video su Comiso. Tutto in tempo reale e su un solo sito.
Comiso News © v1.2.13