Comiso News Logo
Pubblicità
Advertisement

Pvt e Ardens insieme per crescere talenti

14 settembre 2020 alle ore 08:07
Pvt e Ardens insieme per crescere talenti

Volley, B1

Uniti per fare più grande la pallavolo iblea. Pro Volley Team Modica e Ardens Comiso hanno perfezionato un accordo di collaborazione per sviluppare un progetto comune che mira in particolare alla cura dei giovani talenti. Si tratta di un passo importante per lo sviluppo del movimento pallavolistico del sud-est siciliano, un’iniziativa pensata per coinvolgere tutte le società sportive del territorio, con l’obiettivo di far crescere i talenti locali e dar loro la possibilità di ottenere risultati sportivi di prestigio nei campionati giovanili.

La collaborazione tra le due società siciliane, per la stagione 2020/21, riguarderà i campionati giovanili di under 19 e under 17 e costituirà le basi per le collaborazioni future, relative a tutto il settore giovanile, con le altre società della provincia di Ragusa e delle province limitrofe. L’obiettivo è quello di costituire un vero e proprio network di società sportive, che abbia lo scopo di valorizzare al massimo il potenziale dei giovani atleti e delle giovani atlete locali, fornendo loro la preparazione adeguata ad affrontare dei campionati di serie ad alti livelli.

“Un accordo che va oltre la pallavolo” – dice il Direttore Marketing del Pro Volley Team  Giorgio Scavino- La sinergia  tra le due società è ormai pluriennale ed è ancora più bello vederla concretizzarsi con un accordo. Ci auguriamo che questo sia l’inizio di una collaborazione ad ampio respiro tra tutte le società, che punti alla crescita della pallavolo maschile e femminile del territorio. Il coinvolgimento di tutte le realtà pallavolistiche della zona è una condizione necessaria per far sì che questo progetto abbia successo.”

“Il nostro obiettivo è far crescere il movimento pallavolistico del sud-est Sicilia, – dichiara il Direttore Marketing dell’Ardens Luca Occhipinti – stiamo lavorando al Manifesto del network, ma crediamo sia fondamentale coinvolgere tutte le altre società del territorio per arrivare ad un risultato che sia vincente per tutti, in primis per le atlete e gli atleti. Si tratta di un progetto ambizioso che potrà avere fortuna solo con una grande partecipazione delle società del territorio”.

Foto: da sin.Giorgio Scavino (PVT Modica), Salvatore Cosentino (Ardens Comiso), Simone Cicero (PVT Modica), Bartolo Ferro (PVT Modica), Enzo Garofalo (PVT Modica), Luca Occhipinti (Ardens Comiso), Giovanni Sudano (Ardens Comiso)