Comiso News Logo

Sport

Quattro “curve” iblee chiedono apertura stadi

Corriere di Ragusa Icona orologio quasi 3 anni fa
Quattro “curve” iblee chiedono apertura stadi

Calcio

Quattro gruppi iblei di tifosi organizzati hanno aderito all’appello lanciato a livello nazionale per la riapertura degli stadi. L’appello dal titolo, “L’assurdità di un paradosso – Il calcio appartiene alla gente? Dimostratelo”, evidenzia non solo la voglia dei tifosi di essere vicini alle loro squadre dopo oltre un anno di chiusura degli stadi manche il no netto ad ipotesi di un calcio lontano dai tifosi.. Ultras Iblei, Ultras Vittoria 1993, Ukk Ispica e Settore Casual Comiso, insieme ai colleghi di tutta la Penisola, hanno scritto alla Lega e Figc. “In questi ultimi giorni tutti abbiamo letto e sentito parlare di Super League – si legge nella nota delle curve – fino ad arrivare al punto di farci una grossa e grassa risata. Non siamo qui per parlare della Super Lega o per scagliarci contro di essa. Questo simpatico siparietto, durato poco meno di 48 ore, assume aspetti a dir poco grotteschi. Da un lato la Uefa che accusa di mera avidità la presunta Super Lega, come se loro avessero fatto della sana beneficenza fino ad oggi”.

I tifosi chiedono ai vertici della Lega e della Figc dove erano quando loro combattevano contro le partite al sabato, contro il calcio spezzatino, contro la svendita alle tv del pacchetto calcio o quando si parlava di repressione o caro biglietti? “Ora ci viene parecchio difficile – aggiungono i tifosi italiani – credere a qualcuno di questi personaggi perché ognuno di loro ha contribuito ad impoverire quello che era il gioco più bello del mondo, ognuno di loro ha cercato di trarne solo benefici economici, poco gli importava se si snaturava la vera essenza, se si stravolgevano i concetti, se i valori di lealtà andavano a farsi benedire, sostituiti da bieco business, interessi plusvalenze e fair-play finanziarlo. Su ognuno di loro oggi grava il fallimento di tante società italiane. Oggi schierarsi o non schierarsi diventa relativo, oggi che è tutto uno squallido reality, una vuota rappresentazione circense priva di passione, incapace di trasmettere valori sportivi ed umani. E la loro Super Lega ne era la ciliegina sulla torta”.

Condividi subito l'articolo via:

Comiso News è un sito che raccoglie tutte le notizie presenti su Internet che riguardano la città di Comiso (RG) in tempo reale. Su Comiso News trovi anche tutti post sei social network, le foto e i video su Comiso. Tutto in tempo reale e su un solo sito.
Comiso News © v1.2.13