Comiso News Logo

Sport

Vespisti iblei si radunano a Pozzallo

Corriere di Ragusa Icona orologio circa un anno fa
Vespisti iblei si radunano a Pozzallo

Vari

Vespisti iblei in raduno a Pozzallo. Sono stati 154 gli equipaggi che si sono ritrovati in Piazza Rimembranza in una giornata dedicata alla memoria del socio della Asd Vespisti Iblei, Peppe Rizza. Presenti per l’occasione il sindaco, Roberto Ammatuna, ed il vice sindaco Raffaele Monte (arrivato in vespa).  E’ stato possibile ammirare un sidecar griffato Moto Guzzi del 1931 del modicano Giorgino Lasagna che ha fatto da ospite d’onore. Per la gara di lentezza, valevole come “Primo memorial Peppe Rizza”, ad imporsi su tutti è stato il giovanissimo Raffaele Giurdanella che gareggiava per i colori del Vespa Club Sampieri. Dietro di lui due rappresentanti del  Club Noto in Vespa, Vincenzo Alaimo e Salvo Caruso. La mostra statica ha avuto quattro vincitori, uno per ogni decennio a partire dagli anni 50.

A decretarli è stato il voto del pubblico, oltre 300 le schede consegnate nell’urna che hanno scelto la Faro Basso di Massimiliano Ciarcià del Vespa Club Comiso. Negli anni 60 una vittoria particolarmente significativa, visto che la vespa più votata è stata proprio la GS150 di Peppe Rizza portata dal figlio Vincenzo che ne prosegue la passione.  Per gli anni 70 a trionfare è stato un simbolo di quegli anni, la Special  “rivisitata” di Giancarlo Vasile dei Vespisti Iblei.  Tra le più recenti, gli anni 80-90-00 ha vinto la Vespa Pk XL di Antonio Garrone del Club Noto in Vespa. Il premio come gruppo più numeroso è andato al Vespa Club Comiso, presente con ben 16 equipaggi.  Il presidente dei Vespisti Iblei, Riccardo Blandino è soddisfatto della manifestazione: “ Pozzallo è città di Vespa e tale si è confermata. Abbiamo voluto ricordare il nostro amico, prima che socio, Peppe Rizza che sarebbe stato sicuramente in prima fila. Ci sono state le sue Vespa e la sua famiglia ad onorarne il ricordo. Adesso ci concentriamo sul prossimo grande evento, ovvero la terza edizione del Giro della Provincia che dovrebbe essere il 4 giugno, anche se la data è in attesa di conferma. I Vespisti Iblei sono un gruppo di amici accomunati dall’amore per la Vespa e dalla voglia di condividerlo con tanti altri appassionati di qualunque club e provenienza”.

Condividi subito l'articolo via:

Comiso News è un sito che raccoglie tutte le notizie presenti su Internet che riguardano la città di Comiso (RG) in tempo reale. Su Comiso News trovi anche tutti post sei social network, le foto e i video su Comiso. Tutto in tempo reale e su un solo sito.
Comiso News © v1.2.13