Comiso News Logo

Sport

Comiso: la Special Stars Dancing si aggiudica il titolo mondiale nella Syncro Dance

Giornale Ibleo Icona orologio 7 giorni fa
Comiso: la Special Stars Dancing si aggiudica il titolo mondiale nella Syncro Dance

La Special Stars Dancing di Comiso, del Maestro Giuseppe Cassibba, si aggiudica i titoli di campioni e campionesse mondiali nella syncro dance in occasione del Campionato del Mondo Sarajevo.

Una grande occasione che ha dato importanti soddisfazioni ai ballerini della Special Stars Dancing e al Maestro Cassibba: “Anche se io e la mia ballerina Federica Re siamo stati impegnati al Campionato del Mondo PD show latin i nostri ballerini a Sarajevo si sono fatti valere coinvolgendo la giuria e, soprattutto, il pubblico. E quando è il pubblico ad essere così caloroso il risultato passa in secondo piano. Vedere dai video il tifo di tutto il pubblico è qualcosa di straordinario. Ci tengo moltissimo a ringraziare i ragazzi e le ragazze che si sono impegnati così tanto e, grazie alla passione per il ballo e al duro lavoro svolto, ci hanno regalato enormi emozioni. Un ringraziamento particolare va ai genitori presenti. Grazie ai miei colleghi Pietro Mormina e Mirko Cardì che hanno fatto un ottimo lavoro di squadra, a tutta l’organizzazione, e ad una grande persona che crede veramente nella danza Edilio Pagano”.

Nelle stesse giornate il Maestro Cassibba con la ballerina Federica Re hanno, infatti, partecipato a Praga al PD Show Latin over 18, rappresentando l’Italia e si sono piazzati in semifinale ad un passo dalla grande vittoria.

Questi i risultati portati a casa dalla Special Stars Dancing di Comiso al Campionato del Mondo di Sarajevo: Campioni del mondo syncro dance adults formation; campioni del mondo syncro dance group adults Latin Boys Gabriele Accetta, Biagio Licitra, Michael Giannì, Michele Linguanti, Gaetano Arangio; Campionesse del mondo duo syncro dance adults Rachele Siligato e Diletta Lo Monaco; Campione del mondo solo maschile adults Michael Giannì. Tre le finaliste su 43 partecipanti: Diletta lo Monaco, Rachele Siligato e Jessica Malandrino. Settimo posto per il duo show latin di Rachele e Diletta. Semifinale per un altro piccolo gruppo adults.

Ancora un’altra tappa attende gli atleti della scuola di ballo del Maestro Cassibba, il 15 novembre parteciperanno a Genova al Campionato Mondiale Latin Style durante il quale gli atleti si confronteranno esclusivamente su musiche latine, discipline latin style: Solo maschile e femminile; duo maschile e femminile; gruppo. “Altra tappa, altra sfida –sottolinea il Maestro Cassibba-. Ce la metteremo tutta per dare il massimo”.

Condividi subito l'articolo via:

Comiso News è un sito che raccoglie tutte le notizie presenti su Internet che riguardano la città di Comiso (RG) in tempo reale. Su Comiso News trovi anche tutti post sei social network, le foto e i video su Comiso. Tutto in tempo reale e su un solo sito.
Comiso News © v1.0.5