Continuità territoriale: da novembre voli a tariffe agevolate da Comiso per Roma e Milano - Quotidiano di Ragusa
A partire dal 1° novembre, l’aeroporto di Comiso attiverà il servizio di continuità territoriale che collegherà l’isola con Roma Fiumicino e Milano Linate a tariffe fisse.

Comiso- Finalmente una buona notizia per i residenti in Sicilia. A partire dal 1° novembre, l’aeroporto di Comiso attiverà il servizio di continuità territoriale che collegherà l’isola con Roma Fiumicino e Milano Linate a tariffe fisse. L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAC) ha concluso oggi l’iter di aggiudicazione delle gare, assegnando le rotte alla compagnia Aeroitalia.
Aeroitalia, unica partecipante alle due gare, gestirà i collegamenti aerei, con oneri di servizio pubblico parzialmente coperti da un contributo statale. Il servizio prevede:
Due voli giornalieri (andata e ritorno, mattino e pomeriggio) per Roma Fiumicino.
Un volo giornaliero (andata e ritorno) per Milano Linate.
La compagnia ha già annunciato che la vendita dei biglietti inizierà a breve. Le tariffe fisse, riservate esclusivamente ai residenti in Sicilia, saranno:
- 27/38 euro per la rotta verso Roma (più tasse aeroportuali).
- 50 euro per la rotta verso Milano (più tasse aeroportuali).
Per tutti gli altri passeggeri non residenti, i prezzi seguiranno le normali tariffe di mercato. Questo nuovo servizio rappresenta un passo avanti significativo per migliorare l’accessibilità aerea della provincia di Ragusa, garantendo collegamenti essenziali a prezzi calmierati.