Solo tre punti per fare vincere la PGS Sales di Catania sulla Meerkat Scicli nella prima gara del campionato di Serie C.
Sabato prossimo ci sarà il derby interno con il Comiso.

di Pinella Drago
I cestisti sciclitani hanno giocato una bella partita, iniziata con un’ora di ritardo per il maltempo che si è abbattuto sulla Sicilia orientale ieri, che alla fine si è chiusa con un distacco di soli tre punti. Non è bastata però la buona prestazione per i ragazzi del presidente Paolo Ficili che erano all’esordio in Serie C. Alla palestra Leonardo Da Vinci di Catania, i ragazzi di coach Magagnoli, orfani di Agbara, hanno ceduto negli ultimi minuti consegnando la vittoria alla PGS Sales che si è imposta per 63-60 al termine di una partita equilibrata e combattuta.
“La Meerkat Scicli ha retto l’urto per larghi tratti del match, rimanendo sempre a contatto e trovando buone soluzioni in attacco, ma a fare la differenza sono stati i troppi rimbalzi offensivi concessi ai catanesi. Le seconde opportunità sfruttate dai padroni di casa e alcune palle recuperate hanno permesso loro di costruire il break decisivo nel finale, vanificando i tentativi di rimonta ospite – commenta Lucio Lonatica – nonostante la sconfitta, i bianconeri hanno mostrato carattere e momenti di ottima pallacanestro, un punto di partenza importante per il prosieguo della stagione. Sabato prossimo derby interno con il Comiso; si spera nella prima vittoria di stagione.
Tabellini: Goi 15, Turtineen 14, Taino 14, Sorrentino 13, Derick 4, Lonatica, Manenti, Garavini, Giannone ne, La Rocca ne, Ventura ne.