Comiso News Logo

Cultura

Il pane fatto in casa, come si faceva una volta. Da Pozzallo, un VIDEO straordinario

Ragusa Oggi Icona orologio circa 2 mesi fa
Il pane fatto in casa, come si faceva una volta. Da Pozzallo, un VIDEO straordinario

La signora Carmela, detta Lina, e la figlia Anna Napoleone, sono due persone straordinarie. Non è la quarantena ad aver risvegliato il loro amore per le tradizioni. Le tradizioni, a casa loro, sono sempre esistite e non sono mai andate via.

Il gruppo facebook Pozzallo, Sicilia, tradizioni e turismo, ha pubblicato il video, nato da un’idea di Pino Asta, che “racconta” la maestria di queste due donne nel realizzare l’autentico pane siciliano fatto in casa.

Come si diceva, il video è nato da un’idea di Pino Asta, che ne ha curato il montaggio, mentre le immagini sono state girate dalle due donne mentre preparavano il pane in casa: “Per tutti, me compreso, è un divertimento e lo faccio per la promozione di tutto quello che è pozzallese, ibleo , siciliano”, ci spiega Pino Asta.

Non vi anticipiamo nulla, ma non sarà l’unico video che vedrete circa queste particolarissime tradizioni tutte siciliane!

IL PANE DI CASA A POZZALLO

+++ IL VIDEO DELL'AUTENTICO PANE SICILIANO FATTO IN CASA! A POZZALLO, LA SIGNORA CARMELA, INSIEME ALLA FIGLIA ANNA, HANNO PREPARATO IL PANE IN CASA PROPRIO COME SI FACEVA UNA VOLTA. UNA MAESTRIA INEGUAGLIABILE! GRAZIE AL GRUPPO FACEBOOK "POZZALLO, SICILIA, TRADIZIONI E TURISMO".

Publiée par RagusaOggi sur Mardi 21 avril 2020

Condividi subito l'articolo via:

Comiso News è un sito che raccoglie tutte le notizie presenti su Internet che riguardano la città di Comiso (RG) in tempo reale. Su Comiso News trovi anche tutti post sei social network, le foto e i video su Comiso. Tutto in tempo reale e su un solo sito.
Comiso News © v1.2.4