Il pane fatto in casa, come si faceva una volta. Da Pozzallo, un VIDEO straordinario

La signora Carmela, detta Lina, e la figlia Anna Napoleone, sono due persone straordinarie. Non è la quarantena ad aver risvegliato il loro amore per le tradizioni. Le tradizioni, a casa loro, sono sempre esistite e non sono mai andate via.
Il gruppo facebook Pozzallo, Sicilia, tradizioni e turismo, ha pubblicato il video, nato da un’idea di Pino Asta, che “racconta” la maestria di queste due donne nel realizzare l’autentico pane siciliano fatto in casa.
Come si diceva, il video è nato da un’idea di Pino Asta, che ne ha curato il montaggio, mentre le immagini sono state girate dalle due donne mentre preparavano il pane in casa: “Per tutti, me compreso, è un divertimento e lo faccio per la promozione di tutto quello che è pozzallese, ibleo , siciliano”, ci spiega Pino Asta.
Non vi anticipiamo nulla, ma non sarà l’unico video che vedrete circa queste particolarissime tradizioni tutte siciliane!
+++ IL VIDEO DELL'AUTENTICO PANE SICILIANO FATTO IN CASA! A POZZALLO, LA SIGNORA CARMELA, INSIEME ALLA FIGLIA ANNA, HANNO PREPARATO IL PANE IN CASA PROPRIO COME SI FACEVA UNA VOLTA. UNA MAESTRIA INEGUAGLIABILE! GRAZIE AL GRUPPO FACEBOOK "POZZALLO, SICILIA, TRADIZIONI E TURISMO".
Publiée par RagusaOggi sur Mardi 21 avril 2020